I migliori film d’amore pederasta e a soggetto LGBT (2022)

I migliori film d’amore pederasta e a soggetto LGBT (2022)

Ti vista (2015)

E situazione una delle piuttosto gradite sorprese viste alla 72° allestimento del Festival di Venezia, qualora si e aggiudicato il belva feroce d’Oro mezzo miglior film si tragitto di Ti sguardo, ottimo ente d’esordio del curatore e sceneggiatore venezuelano Lorenzo Vigas, usuale collaboratore di Guillermo Arriaga. Ambientato nei quartieri popolari di Caracas, Ti guardo riporta alla intelligenza il film di Barbet Schroeder La fanciulla dei sicari in una serie di analogie per importanza narrativo la strato di Vigas mette mediante scena infatti il relazione attraverso Armando (Alfredo Castro), un compagno di mezza tempo cosicche gestisce un gabinetto scientifico di protesi dentali, ed Elder (Luis Silva), unito dei ragazzi pagati da Armando per capitare verso casa sua, spogliarsi dinnanzi a lui e lasciarsi preoccuparsi verso percorso mentre l’uomo si masturba. Pero Elder, giacche nel corso di il loro iniziale coincidenza lo picchia e lo deruba, scopre un’inaspettata affettuosita nelle attenzioni di Armando una affettuosita da cui scaturira un relazione vago e ciononostante prassi da un smorzato romanticismo. L’impeto delle passioni e esposto da Vigas mediante un irreprensibile precisione preciso, con un pellicola degno per la sua bravura di esporre il conoscenza di isolamento dell’individuo assumendo pero delle spiazzanti svolte noir.

M nlight (2016)

Attivita seconda del regista e sceneggiatore Barry Jenkins, basata sulla piece teatrale sopra M nlight Black Boys L k Blue di Tarell Alvin McCraney, M nlight si e rivelato, specialmente durante America, uno dei fenomeni cinematografici dello scorso decennio un coming of age durante cui la asprezza del percorso del primo attore, Chiron Harris, apparso e maturato sopra un sobborgo della comunita afroamericana di Miami, e legata verso unito stile lirico e affascinante, copiato da esso di Wong Kar-wai. Chiron, rappresentato per tre diverse fasi della propria attivita (l’infanzia, l’adolescenza e la gioventu), da teenager (interpretato dall’attore Ashton Sanders) prendera serieta della propria omosessualita per l’amicizia per il coetaneo Kevin Jones (Jharrel Jerome), per mezzo di il che tipo di scopre le prime pulsioni amorose e cosicche ritrovera anni dietro, da adulto.

Accolto insieme immensi elogi dalla opinione, M nlight si e vinto una cospicuo concentrazione in mezzo il comune ancora con pregio dei numerosi riconoscimenti ottenuti, frammezzo cui il Golden Globe mezzo miglior pellicola triste e tre premi Oscar circa otto nomination miglior testo adattata, miglior commediante sostenitore durante Mahershala Ali e, a rivelazione, la statuetta che miglior proiezione, la avanti volta per autoritario per una pellicola per paura LGBT.

La terra di Dio (2017)

Presenta diverse affinita unitamente Brokeback Mountain il iniziale lungometraggio del organizzatore britannico Francis Lee, La terraferma di divinita del 2017, ambientato mediante compenso nelle campagne dello Yorkshire ai giorni nostri una intelaiatura arcadico affinche funge da contesto alla pena, nata all’improvviso, tra Johnny Saxby (Josh O’Connor), un partner silenzioso impegnato per dare forza la fattoria della propria parentela, e Gheorghe Ionescu (Alec Secareanu), un adolescente immigrato rumeno tesi a causa di accudire delle pecore. L’attrazione e i sentimenti fra Johnny e Gheorghe vengono dipinti dal film delineando unito spiazzante contrasto fra la animo addensato ‘ruvida’ e detestabile dei personaggi e la educazione del loro rendiconto. L’opera seconda di Francis Lee, Ammonite, durante pubblicazione nel 2020, sara anziche una vicenda d’amore lirico unitamente Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Chiamami col tuo fama (2017)

Trasposizione dell’omonimo romanzo di Andre Aciman, Chiamami http://datingmentor.org/it/cupid-review/ col tuo reputazione si e bloccato fin dal proprio avvio, nel 2017, maniera una nuova macigno miliare nell’ambito del cinema LGBT, eppure ed appena singolo dei piu importanti racconti di disposizione messi con luogo sul abile schermo negli ultimi anni. Di traverso una allestimento immersiva, con cui si fondono finezza e verismo, Luca Guadagnino ci trasmette i palpiti e i desideri del adatto interprete, il diciassettenne Elio Perlman (Timothee Chalamet), cosicche con una pigra bella stagione del 1983, mediante una luogo di circoscrizione del borea Italia, sviluppa una passione irrefrenabile nei confronti del ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer), alunno di dottorato con difficolta collegato dagli Stati Uniti verso percorrere alcune settimane ospite della classe di Elio.

La sommessa attrazione, il scaltro corteggiamento e infine la scoperta dell’amore sono dipinti, mediante Chiamami col tuo reputazione, mediante impressionante schiettezza e senso di rappresentazione, anche attraverso merito dell’intenso dipinto di Elio presentato da Timothee Chalamet. Il film di Guadagnino ha ricevuto quattro nomination all’Oscar ed e valso al navigato James Ivory il onore in la miglior copione adattata.

Admission Open!